Come ti ho anticipato nei giorni scorsi ecco una ricetta sfiziosa per realizzare dolcetti golosi per il tuo cane o gatto a base di lievito di birra e olio di cocco. Utili come antiparassitari per cani e gatti.
Dopo averti parlato di olio di cocco e lievito di birra, puoi leggere gli articoli nel blog, sono apparsi nei giorni scorsi, ora ti do la ricetta nella quale utilizzarli.
Giusto per ricordare a chi magari ancora non li ha letti (può comunque farlo ora!!!) questi due ingredienti possono agire dall’interno come antiparassitari per i tuoi pet. Il bello è che sia olio di cocco che lievito di birra forniscono anche altri benefici ai tuoi cari amici a quattro zampe.
E volendo anche a te!!
Ricetta per dolcetti antiparassitari per cani e gatti
Se non te li sei ancora procurati servono olio di cocco e lievito di birra. Per acquistarli clicca sulle parole qui sotto per andare al negozio.
Poi hai bisogno di formine in silicone a forma di zampa. Le migliori che ho trovato sono queste
che potrai utilizzare anche per biscotti e cioccolati per noi umani, tanto gli ingredienti per i dolcetti sono normalissimi e benefici anche per noi.
Le quantità:
- 226 ml di olio di cocco (di solito è solido, ma quando lo scaldi di scioglie)
- 118 ml di lievito di birra.
Mettili insieme in un frullatore e amalgamali per una decina di minuti in modo che diventino una crema, poi utilizza una siringa o testa da pasticcere per riempire gli stampi.
Una volta fatto metti le formine in frigorifero, o nel congelatore, per far indurire i dolcetti.