Lo sapevi che l’olio di cocco per cani fa molto bene al tuo amico a quattro zampe? Conosci le sue proprietà benefiche? Te le illustro brevemente nel post e ti spiego dove puoi comperarlo.
La pianta del cocco è nota anche come Albero della Vita ed ha molti benefici per gli animali domestici (ma anche per le persone).
Come prima cosa l’olio di cocco può aiutare a combattere infezioni virali e batteriche è inoltre previene le infestazioni di pulci.
Altre caratteristiche e vantaggi dell’Olio di cocco per cani
Oltre a essere un anti cancro naturale l’olio di cocco mantiene il pelo lucido e liscio, contribuisce alla salute del cane e contrasta i dolori artritici. Bilancia anche il tasso del metabolismo aiutando a mantenere un peso corretto del tuo amico peloso.
L’olio di cocco può avere due utilizzi: esterno, cioè sulla pelle, oppure interno, nel senso che viene utilizzato negli alimenti.
Sono molti i veterinari e i ricercatori che ne raccomandano l’uso regolare per animali domestici, è un eccellente nutrimento.
La dose suggerita giornalmente varia a seconda del peso del cane. Si stima che un apporto giusto e favorevole sia di un cucchiaino di olio di cocco ogni dieci chili di peso dell’animale.
Se il cane è di taglia più piccola potete darlo a giorni alterni.
In America si trovano prodotti al l’olio di cocco specificatamente per animali, da noi è un po’ più difficile trovarne. Per questo ti propongo un prodotto Naturseed. Lo puoi utilizzare sia per il tuo PET che per te (se vuoi perdere peso è molto indicato).
Se lo acquisti tramite questo link e Amazon Prime la spedizione è gratis e arriva in massimo due giorni.
Cosa aspetti? Fai felice il tuo cane (va bene anche per gatti) acquista l’olio di cocco e prenditi cura di lui.
Nel prossimo articolo una ricetta golosa per fare dolci per cani (e gatti) con olio di cocco e lievito di birra, per tenere lontane le pulci.
Ti è piaciuto questo articolo sull’olio di cocco? Condividilo con gli amici oppure lascia un commento.